Vini - TenutaSettePonti
50376
page,page-id-50376,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,edgt-core-1.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.5, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
Vigna di Pallino
Vigna di Pallino Riserva
Crognolo
Sangiovese di Toscana Vino Cru Vigna dell'Impero 1935
Oreno
Grisoglia 2012

VINI

 

Dietro ogni etichetta c’è una terra speciale, antica, difesa, curata e arricchita da costante ricerca ed amore. L’impronta comune dei nostri vini è l’ eleganza, una prerogativa senza compromessi, un investimento costante della nostra filosofia.

Nascono così, Vigna di Pallino, un Chianti DOCG , denominazione storica di un Sangiovese interpretato senza l’uso del legno. Due IGT Toscana rossi: Crognolo, sangiovese invecchiato in legno di rovere; Oreno, pluripremiato Super Tuscan, blend di Merlot, Cabernet Sauvignon e piccola aggiunta di Petit Verdot. Vigna dell’Impero 1935, un Sangiovese in purezza affinato in botte, dotato di grande struttura ed eccellente predisposizione a lunghi invecchiamenti. Anni, un IGT Toscana bianco, prodotto con le varietà tipiche della Côtes du Rhône. Grisoglia, un passito di Toscana, ottenuto da una meticolosa scelta di grappoli di Malvasia e Trebbiano, lasciati ad appassire, in appositi locali ben ventilati, fino al giorno di San Valentino, per scelta di Antonio Moretti Cuseri.