Vini - TenutaSettePonti
50376
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-50376,edgt-core-1.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-2.0, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,no_animation_on_touch,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
Sangiovese di Toscana Vino Cru Vigna dell'Impero 1935

VINI

 

Dietro ogni etichetta c’è una terra speciale, antica, difesa, curata e arricchita da costante ricerca ed amore. L’impronta comune dei nostri vini è l’ eleganza, una prerogativa senza compromessi, un investimento costante della nostra filosofia.

Nascono così due Chianti Docg: Vigna di Pallino e Vigna di Pallino Riserva, interpretazioni della denominazione storica del Sangiovese. Due IGT Toscana rossi: Crognolo, sangiovese invecchiato in legno di rovere; Oreno, pluripremiato Super Tuscan, blend di Merlot, Cabernet Sauvignon e piccola aggiunta di Petit Verdot. Vigna dell’Impero 1935, un Sangiovese in purezza affinato in botte, dotato di grande struttura ed eccellente predisposizione a lunghi invecchiamenti. Grisoglia, un passito di Toscana, ottenuto da una meticolosa scelta di grappoli di Malvasia e Trebbiano, lasciati ad appassire, in appositi locali ben ventilati, fino al giorno di San Valentino, per scelta di Antonio Moretti Cuseri.